Copyright © Marcella Carrara.
Tutti i diritti sono riservati.

Corsi

Corsi

I Corsi seguono un percorso educativo per accompagnarti nel tuo personale processo di apprendimento. Conosci il tuo potenziale latente attraverso un' esperienza empirica anziché teorica, gusta il piacere di ritrovare la tua casa nel corpo e nella mente e concedi alla tua percezione di rinnovarsi per guardare orizzonti sempre nuovi. In Poesia Somatica puoi seguire le lezioni live e ascoltare la raccolta di corsi registrati audio. Con un unico abbonamento hai accesso a più di 70 lezioni da ascoltare dove e quando vuoi.

Nel Metodo Feldenkrais® utilizziamo quello che viene chiamato apprendimento organico, un modo di apprendere che appartiene all'essere umano e va dall'interno verso l'esterno, in contrapposizione all'apprendimento accademico. Si tratta di conoscere ed esplorare attraverso l'esperienza empirica anziché teorica.
I Corsi contengono lezioni audio e video di Metodo Feldenkrais® chiamate CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento®. Con un unico abbonamento hai accesso sia alle Lezioni Live che ai Corsi Registrati.

Lezioni Live

Le lezioni live sono appuntamenti a cadenza settimanale con il gruppo e me nella pratica del Metodo Feldenkrais®. Sono occasioni meravigliose per concederti il lusso di sospendere il tempo e dedicarti al piacere di muoverti facendoti guidare dalla mia voce e dal tuo senso di meraviglia. Nelle lezioni si apprende a dare priorità a seguire il movimento migliore e più piacevole per te, piuttosto che a quello che si crede giusto o corretto.
Puoi riascoltare le Lezioni Live tramite una ricca audioteca sempre disponibile nella tua Area Riservata.

Calendario Lezioni Live

Cozy Winter, ogni Lunedì dal 26 Febbraio al 18 Marzo 2024  

Calendario lezioni live

Il percorso di lezioni Cozy Winter ti permette di ritirare le antenne della tua percezione e incontrarti in uno spazio-tempo ricco di intimità e silenzi interiori. In questo ambiente apprendi a fare buon uso del tuo sistema propriocettivo e con l’aiuto della consapevolezza incarni nuove dinamiche di stare con te stessa in relazione all’altro. L’abbraccio è il tema del Corso, vedrai come questo gesto incrociato libera tensioni emotive e fisiche soprattutto nella zona del cuore e del petto. 

“L’ Universo non ha un centro ma per abbracciarsi si fa così: ci si avvicina lentamente eppure senza motivo apparente, poi allargando le braccia, si mostra il disarmo delle ali, e infine si svanisce insieme, nello spazio di carità tra te e l’altro”. Chandra Livia Candiani 

Si svolge in diretta Live 

Lunedì sera h19-h20 
dal 26 Febbraio al 18 Marzo.
Il prossimo percorso di lezioni live Per un movimento sempre nuovo e così antico partirà l'8 Aprile 2024 fino al 24 Giugno 2024. 

Non perdere la challenge Your Jaw in Edizione speciale dal 25 Marzo 2024 al 14 Aprile 2024 per calarti nell'universo recondito della mandibola.

16 Gennaio, 2024

Abbracciarsi

Descrizione: Sulla schiena, indagare la rotazione del torace alternando la spinta dei piedi 

23 Gennaio, 2024

Vedere i talloni

Descrizione: Una lezione sulla pancia in cui viene stimolato il lavoro degli estensori per un allungamento di tutta la colonna. 

30 Gennaio, 2024

Pregare

Descrizione: Da seduti esplorare il mudra della preghiera per allinearsi tra cielo e terra, tra spirito e materia

6 Febbraio, 2024

Let's play

Descrizione: Una lezione ispirata al gioco e alla capacità di non prendersi troppo sul serio.

13 Febbraio, 2024

Mi fai girare la testa

Descrizione: Da sdraiati a seduti si esplora la congiunzione tra l'occipite e l'atlas, quanto è libera la tua testa?

20 Febbraio, 2024

Camminare sulle nuvole

Descrizione: Lavoriamo sull'idea dell'abbraccio tra gambe e piedi, vedremo come le dita dei piedi possono ammorbidirsi incrociandosi tra loro.

26 Febbraio, 2024

Gambe espressive

Descrizione: Sul fianco, esplorare l’articolazione dell'anca dalla prospettiva del bacino e del tronco.

4 Marzo, 2024

Accarezzarsi

Descrizione: Migliorare l'atmosfera interna grazie ad un tocco verso se stessi empatico e non giudicante.

11 Marzo, 2024

Strizzarsi

Descrizione: Da supini si apre la ricerca sulla torsione della colonna unita alla dinamica degli occhi.

18 Marzo, 2024

Verso le vette interiori

Descrizione: Una lezione sulla mobilità delle braccia collegate al cuore e ai polmoni. Un dolce finale. 

Corsi Registrati

Una raccolta di Corsi Registrati che puoi ascoltare dove e quando vuoi. Creare una routine nella pratica ti aiuterà ad integrare al meglio i principi del Metodo e a trasferirli nella vita quotidiana. All’interno dei corsi trovi un ventaglio di lezioni che vanno dalle più brevi da fare in “pausa caffè”, a quelle più lunghe per incontrati in un ascolto profondo e intimo. Con un unico abbonamento hai accesso sia ai Corsi Registrati che alle Lezioni Live.

Elenco dei corsi

Guida pratica al Metodo Feldenkrais®

Scopri i principi del Metodo Feldenkrais® e le strategie per diventare maestro di te stesso durante la pratica.

Categoria: le basi del Metodo Feldenkrais®
Formato: pdf


Corso disponibile dal 25 Marzo al 14 Aprile 2024

Your Jaw

La testa, il collo e la mandibola sono spesso zone sensibili al dolore. Stress accumulato in una di queste aree può influenzare tensioni e movimento inefficienti della mandibola. Con questi brevi esercizi quotidiani andrai a rompere rigidi schemi motori per equilibrare un uso più funzionale di tutti i muscoli coinvolti tra bocca, mandibola, faccia e collo. Trovi il corso nella tua Area personale in Edizioni Speciali.


N° lezioni: 5
Durata: 2h
Categoria: Edizione Speciale (disponibile fino al 14 Aprile 2024)
Formato: Audio


Sweet November

Un Corso sul movimento per liberare la Scrittura Poetica. Come fare spazio al nuovo, creare armonia nei momenti più tesi, far emergere la propria creativitàSe è la prima volta che ti immergi in poesia somatica, questo corso sarà per te un primo bacio verso la scoperta del tuo infinito potenziale. 
 

N° lezioni: 5
Durata: 2h
Categoria: Scrittura Poetica
Formato: Audio


Wonder morning

Adatto al tuo risveglio, questo cofanetto accoglie la prima luce del mattino, apre una finestra sul panorama del respiro e ti porta con coscienza verso la vetta della stazione eretta con assoluto agio. Si alternano lezioni da supini per ammorbidire e risvegliare il collo e le lombari, a lezioni sul fianco per ossigenare e stimolare i tessuti muscolari spinali, dalla testa al bacino.

N° lezioni: 4
Durata: 2h30min
Categoria: benessere quotidiano
Formato: Audio


Routine della buonanotte

Adatte al tuo ritorno a casa, al dopo lavoro, alla transizione verso la notte e al sonno. Questo cofanetto raccoglie lezioni soporifere e delicate che spolverano via lo stress per augurarti una piacevole bonifica interiore. Portando l’attenzione in alcune zone d’ombra, spesso trascurate e non viste, crei spazio nel tuo ambiente corpo mente. Il movimento passando dalla mandibola alla colonna, dal respiro al bacino, dallo sterno ai piedi ritrova la sua corrente organica.

N° lezioni: 5
Durata: 2h30min
Categoria: benessere quotidiano
Formato: Audio


Come una pausa caffè, per rilassarti e ricaricarti

Fare delle pause durante il lavoro è come respirare. È essenziale al buon funzionamento delle menti del corpo. È come andare in vacanza. In questo cofanetto ti permetti il lusso di andare in vacanza ogni ora per qualche minuto. Sospendi quello che fai per chiederti come stai e attendi la risposta del corpo. Basta fare una pausa con Poesia Somatica per richiamare quell’eleganza che ritrovi dopo una piacevole vacanza al mare. Stai ancora leggendo? Che cosa aspetti, prova subito la prima lezione.

N° lezioni: 5
Durata: 1h30min
Categoria: benessere quotidiano
Formato: Audio


Riscopri la poesia
del tuo corpo

Riscopri la poesia del tuo corpo

Gusta il piacere di ritrovare la tua casa nel corpo e nella mente e concedi alla tua percezione di rinnovarsi per guardare orizzonti sempre nuovi. Poesia Somatica è una lettera d’amore da dedicarti quando vuoi, dove vuoi.

Marcella Carrara
Marcella Carrara

Impara ad ascoltarti, esplora nuovi schemi motori, libera il tuo potenziale psico-somatico. Poesia Somatica è una lettera d’amore da dedicarti quando vuoi, dove vuoi.

Vedere nel presente infinite possibilità
significa prendere coscienza
del tuo potenziale.

Poesia Somatica
Copyright © Marcella Carrara.
Tutti i diritti sono riservati.

Servizi

Corsi
Coaching
Eventi

Assistenza

FAQ
Contatti

Legal

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Prova gratuitamente una lezione di Poesia Somatica!

Iscriviti alla newsletter per ricevere il tuo regalo, insieme a poesia, ispirazione e informazione somatica.

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo la Privacy Policy

P.S. Tu sei poesia in movimento

 

Design by Anagramma studio & Development by Heima